La collana "COME FARE" nasce dal desiderio di dare ai miei allievi un riepilogo di quanto abbiamo realizzato durante le lezioni nei laboratori d'arte di acquerello. L'acquerello è fra le tecniche artistiche quella più imprevedibile, ma è proprio questo il suo fascino.

Lasciar scorrere l'acqua e il colore sulla carta è come lasciar andare i nostri pensieri, che si dissolvono e prendono forma dipanando le tensioni accumulate durante la nostra giornata.

 

Il primo libretto incentrato sulla pittura della natura e in particolare del CIELO, che è il primo fra i soggetti che vi ho insegnato.

Il cielo è un soggetto molto attraente, ed è alla base di chi desidera approcciarsi per la prima volta all'acquerello.

Infatti il suo aspetto mutevole, consente di dipingere in libertà, imparando a stendere il colore, ed avere effetti sempre diversi, approfondendo a mano a mano la tecnica. Sarà proprio il cielo, con la sua atmosfera, a dare il maggior contributo alla realizzazione delle vostre composizioni. Il mio augurio è che queste pagine vi aiutino ad appassionarvi sempre più nel vostro viaggio nella pittura ad acquerello.